LICENZA D'USO DELLA APPLICAZIONE DELIVERART CORRIERE (versione 001 e successive)
Deliverart s.r.l.,con sede in Roma, via Po 33 (interno 15), 00198, P.IVA e C.F. 15110261003, in persona del legale rappresentante pro tempore Eleonora Bove, domiciliato presso la sede per la carica, C.F. BVOLNR84E46A515C, d’ora in avanti Deliverart
e il fruitore dei servizi consistenti nell’utilizzo della piattaforma software di proprietà di Deliverart, d’ora in avanti l’Utente
AL FINE DI UTILIZZARE IL SERVIZIO DELIVERART, L’UTENTE DEVE LEGGERE ATTENTAMENTE QUANTO SEGUE, SCORRENDO FINO IN FONDO, E ACCETTARE ESPRESSAMENTE TERMINI E CONDIZIONI.
Premesse
Deliverart è una società che ha creato, implementa e gestisce costantemente un software in cloud e web-based, multipiattaforma e multilingua (italiano e inglese) anch’esso denominato Deliverart (d’ora in avanti per brevità solo “il software”), per la gestione/ottimizzazione e analisi dei risultati delle consegne a domicilio delle imprese di ristorazione.
Il software è un aggregatore di ordini che aiuta le attività di ristorazione a digitalizzare il processo di delivery dalla ricezione dell’ordine fino alla consegna
Deliverart concede il software in abbonamento con durata indeterminata, salvo il diritto di recesso libero, con lo scopo di digitalizzare e ottimizzare i processi del ciclo di delivery/consegna di prodotti alimentari, per corrieri disponibili ad effettuare consegne a favore dei ristoratori già utenti del software Deliverart che mettono a disposizione sul software slot temporali liberi che l’Utente Corriere può scegliere liberamente di prenotare.
Deliverart è proprietaria di e gestisce:
- il sito www.deliverart.it ed il relativo software web-based
- l’applicazione per Android denominata “Deliverart Corriere”
- l’applicazione per Iphone, denominata “Deliverart Corriere”, in fase di sviluppo
Ogni ulteriore specifica è contenuta nell’allegato 2.
- Deliverart è altresì titolare esclusiva di ogni miglioramento, aggiornamento, modifica o integrazione del servizio dato in uso, così come dei diritti d’autore, delle informazioni commerciali, del know-how, dei marchi ed ogni diritto di proprietà intellettuale rappresentati nel servizio, come meglio specificato oltre.
- I seguenti allegati formano parte integrante e sostanziale del contratto:
- Allegato privacy
- Disciplinare tecnico
- Service level agreement
La piattaforma software Deliverart consente attraverso accessi riservati la gestione di pagine nelle quali L’Utente potrà accettare consegne e rendicontare sullo stato delle consegne accettate in accordo con ristoratori utenti di Deliverart, secondo le specifiche tecniche di cui al presente contratto. e ulteriormente dettagliate all’interno del disciplinare tecnico (all. 2) e del documento Service level Agreement (all. 3).
L’Utente è un Corriere, munito di dispositivo telematico connesso ad internet e mezzo di trasporto da lui autonomamente scelto, di proprietà ovvero dato in uso da terzi a qualsiasi titolo, interessato ad entrare in contatto con o in ogni caso operare a favore di ristoratori intenzionati a ottimizzare i processi di delivery e ad analizzare tramite report dettagliati i risultati delle consegne effettuate
L’Utente richiede pertanto di utilizzare il software di gestione creato da Deliverart secondo le condizioni d’uso di cui alla presente scrittura.
* * * * * * * * * * * * * * * * * *
Le premesse e gli allegati sopra elencati formano parte integrante e sostanziale del contratto
1. Oggetto
Oggetto della presente scrittura è l’uso di una applicazione mobile detta anche app, con accesso a un account di gestione della posizione personale dell’Utente con le caratteristiche di cui al presente contratto, al fine di consentire all’Utente medesimo di aggregarsi ai processi di ottimizzazione delle consegne a domicilio di una o più imprese di ristorazione.
Con la presente licenza non viene venduta la copia del programma che resta di esclusiva proprietà di Deliverart che ne ha curato lo sviluppo e che ne consente l’utilizzo nei soli limiti di questa licenza d’uso. L’Utente, in qualità di licenziatario, non può concedere in locazione, in prestito, in uso a qualsiasi titolo, in leasing, o tramite franchising l’app e la relativa licenza, né può trasferire con patto di riscatto ovvero sotto condizione risolutiva la presente licenza.
2. Condizioni d’uso
Licenza d’uso. Nel rispetto dei termini e condizioni del presente contratto, Deliverart si impegna a fornire al Cliente una licenza limitata, non esclusiva, di utilizzo della propria app e dei relativi applicativi di cui in premessa, a supporto dell’Utente per gli scopi di cui in premessa.
Accesso Utente. Ai fini dell’erogazione del servizio, l’Utente potrà accedere all’app in un’area riservata mediante credenziali di autorizzazione ed autenticazione previamente attribuite ed utilizzate da questi sotto la sua esclusiva responsabilità. L’Utente si impegna ad assicurare che l’uso del servizio sia conforme a quanto indicato nei termini e condizioni del presente contratto.
Modalità di accesso e d’uso dell’app. L’accesso e la registrazione sono consentiti nel rispetto della procedura prevista e solo previa, integrale, accettazione delle condizioni contrattuali. La registrazione deve avvenire scaricando l’app reperibile online o su piattaforme autorizzate ed implica la scelta di uno Username e di una Password personale di accesso. La password personale di accesso non deve essere trasferita o comunicata a terzi e deve essere conservata in luogo sicuro con modalità tali da prevenire l’accesso di estranei o soggetti non autorizzati. L’accesso tramite le credenziali attribuite durante il processo di registrazione è condizione per ottenere tutti i servizi anche in relazione alla tipologia di utente e alle caratteristiche dell’abbonamento sottoscritto. L’interessato dovrà dare immediata comunicazione dettagliata a Deliverart di eventuali perdite, furti, sottrazioni, accessi non autorizzati alle credenziali di autenticazione. Al ricevimento di tale comunicazione Deliverart provvedere al blocco immediato delle credenziali e a fornirne delle nuove. Ogni operazione posta in essere mediante l’utilizzo delle suddette credenziali di autenticazione sarà giuridicamente riconducibile all’Utente, il quale garantisce e manleva Deliverart da qualunque pretesa e richiesta di risarcimento danni a prescindere dalla liceità del loro utilizzo.
É consentito l’accesso contemporaneo da più dispositivi. Deliverart si riserva la facoltà di adoperare strumenti che non consentano all’utente l’utilizzo del software agli Utenti privi di legami organizzativi con i locali commerciali ove l’Utente ha dichiarato di operare, con riferimento alle funzionalità dell’app strettamente orientate a garantire l’effettuazione della consegna.
L’Utente è un Corriere interessato ad essere informato sull’esistenza di possibilità di effettuare consegne a favore di Utenti ristoratori iscritti a Deliverart con i quali intende mettersi in contatto. L’accettazione delle consegne tramite l’app di Deliverart ha effetti esclusivamente nei confronti dei ristoratori e viene registrata dal software solamente per ottimizzare il processo di delivery.
L’Utente Corriere fruirà della licenza oggetto della presente scrittura per le descritte finalità e può fruire delle seguenti funzionalità, meglio specificate nell’allegato n. 3:
- registrarsi al sistema compilando tutti i campi obbligatori;
- fare il login utilizzando le proprie credenziali;
- fare logout;
- aggiornare, modificare il proprio profilo;
- specificare la propria preferenza su città e zona in cui lavorare;
- ricevere/accettare/rifiutare l’invito da parte di un gestore a operare a favore di un punto vendita. In caso ad accettazione, il corriere può salvare i turni sul calendario predefinito del proprio smartphone;
- prendere in consegna il primo ordine dalla lista di quelli da consegnare, visualizzandone il riepilogo;
- avviare la corsa. Questo avverrà manualmente nella prima release e in automatico – tramite geolocalizzazione – in una successiva fase di sviluppo, così che Deliverart invii al cliente un SMS/Whatsapp di avvenuta partenza ed il link per il tracking;
- aprire il navigatore predefinito del proprio smartphone per consultare il miglior percorso suggerito per la consegna;
- contattare telefonicamente il cliente finale;
- fornire dati sulla propria posizione e tempi stimati di viaggio tramite la geolocalizzazione;
- segnalare al gestore l’avvenuta consegna;
- terminare la corsa. Questo avverrà manualmente in una prima fase di sviluppo e in automatico – tramite geolocalizzazione – nella fase due, all’effettivo ritorno al punto vendita;
- consultare la propria reportistica di base (totale consegne effettuate per giorno, mese, anno; totale kilometri percorsi per giorno, mese, anno; totale ore di operatività per giorno, mese, anno; elenco ordini consegnati con data, ora, numero ordine; totale giornate lavorate per giorno, mese, anno);
- specificare un’area di preferenza per le consegne così da segnalare alle aziende affiliate la propria disponibilità a lavorare;
- contattare il supporto di Deliverart in caso di malfunzionamenti dell’app;
- invitare un amico: condividere il link per scaricare l’app ad un altro corriere;
- contattare gli amministratori di Deliverart (o consultare un link dedicato) per cancellare il proprio profilo.
Obblighi. L’Utente si obbliga a non cedere l’account a terzi e ad impedirne l’utilizzo illecito o in ogni caso l’utilizzo dell’app da parte di persone non autorizzate. I dati contenuti all’interno dell’app, incluse le anagrafiche, sono di esclusiva proprietà dell’Utente che si impegna a non farne un uso diverso da quello previsto dal presente contratto. Tutti i servizi devono essere fruiti in conformità alle previsioni del “disciplinare tecnico” (allegato n. 2).
L’Utente si obbliga a non utilizzare l’app per finalità diverse da quelle autorizzate con la presente scrittura.
Deliverart è autorizzata dall’Utente a utilizzare a fini organizzativi propri i dati messi a disposizione dall’Utente medesimo nel rispetto della normativa cogente in materia di trattamento dei dati personali (all. 1).
Deliverart si obbliga a mettere a disposizione uno o più contatti come previsto dal S.L.A. (allegato n. 3)
Comunicazioni. Ogni comunicazione di ordine informativo ovvero tecnico o segnalazione di guasto o malfunzionamento o in ogni caso ogni comunicazione sul funzionamento dei servizi e del software deve pervenire o tramite email, ovvero tramite il servizio di messaggistica/reporting presente accessibile dall’interno della pagina di gestione messa a disposizione dell’Utente e accessibile anche dal sito-vetrina deliverart.it
Cancellazione dell’account. L’utente è libero di cancellare l’account. La cancellazione dell’account può avvenire tramite una comunicazione via email inviata a supporto@deliverart.it e produce gli effetti del recesso come regolato dalla presente scrittura. Trascorsi 30 giorni dal recesso e salvo che ciò non contravvenga a norme o regolamenti applicabili, Deliverart si riserva il diritto di cancellare tutti i dati archiviati nell’account. Fino alla loro eliminazione e in ogni caso non oltre 30 giorni dalla cancellazione dell’account, i dati saranno ad ogni modo consultabili e scaricabili dall’Utente. Ferma restando tale facoltà di cancellazione, tempistiche di conservazione più lunghe possono essere dettate anche da esigenze diverse da quelle indicate all’interno di questo contratto, in particolare in caso di indagini da parte della polizia giudiziaria o enti preposti ad eventuali controlli.
Sospensione dell’account. La sospensione dell’account può verificarsi: 1) allorché si riscontrino gravi anomalie o utilizzi inappropriati o illeciti del software; 2) su richiesta dell’Utente inoltrata tramite le impostazioni della piattaforma, per un massimo di 12 mesi, in ragione della momentanea sospensione dell’attività di Corriere; trascorsi sei mesi l’account e i relativi dati potranno essere cancellati da Deliverart.
3. Proprietà intellettuale e Marchi.
Deliverart è proprietario esclusivo della piattaforma web-based con identico nome e di qualsiasi proprietà intellettuale ad essa collegata, compresi gli sviluppi che ne derivano e ogni successiva versione implementata. Le informazioni contenute all’interno della piattaforma sono di proprietà di Deliverart.
È vietata la copia non autorizzata e la diffusione di materiali, dati, marchi, strutture software e ogni altra informazione o elemento oggetto di diritti di proprietà intellettuale di Deliverart. Il marchio e il logo di Deliverart possono essere associati ai locali commerciali di proprietà del ristoratore Utente o su altri materiali e strumenti utilizzati per rendere il servizio, solo previo consenso di Deliverart. L’Utente si obbliga a consentire l’integrazione tra il proprio sito web e quello di Deliverart, qualora Deliverart manifesti la propria intenzione in tal senso e, in ogni caso, nel rispetto delle specifiche tecniche di cui all’allegato n. 2.
L’Utente non è autorizzato a modificare, tradurre, adattare, rielaborare o decompilare i dati o i programmi o creare applicazioni derivate utilizzando nozioni, dati, informazioni appresi tramite l’utilizzo di Deliverart. La documentazione che l’Utente riceve è sempre coperta da copyright e non può essere riprodotta, se non per uso strettamente personale. L’Utente si impegna quindi a non effettuare, direttamente o indirettamente, una delle seguenti attività: provare, o autorizzare terza parte a farlo, ad accedere, copiare, modificare, adattare, rielaborare o decompilare il codice sorgente del software. L’Utente si impegna a non alterare, copiare o rimuovere loghi, marchi, nomi o qualsivoglia altra informazione riservata, di proprietà di Deliverart, contenuta nel software. Tali condotte, pur se solamente tentate, costituiscono grave inadempimento, con le conseguenze di cui al presente contratto.
Ai fini del presente contratto, per diritto di proprietà intellettuale s’intende qualsiasi dei seguenti diritti, senza alcuna limitazione e su base mondiale: (i) tutti i brevetti e le relative domande; (ii) tutti i modelli di utilità e le relative domande; (iii) i segreti industriali, il know-how e tutte le altre informazioni confidenziali; (iv) i diritti d’autore e tutti i diritti ad essi connessi, registrati o non registrati, pre-esistenti o d’ora in poi in vigore; (v) tutti i marchi, le ditte e ogni altro segno distintivo, pre-esistente o d’ora in poi adottato o acquisito, sia attualmente in uso che non; (vi) tutte le registrazioni e le relative documentazioni, i documenti di preparazione per le domande di registrazione in qualsiasi parte del mondo, tutte le riedizioni, le suddivisioni, le estensioni (anche parziali), i rinnovi e i riesami dei, le prosecuzioni dei e tutti i diritti associati con i precedenti diritti (compatibilmente con gli stessi); e (vii) tutti i diritti e/o gli interessi con effetto e/o natura uguale o simile a quelli citati dai precedenti punti da (i) a (vii) sulla base della legislazione e/o giurisdizione applicabile.
Deliverart si obbliga a manlevare l’Utente in caso di reclami o di richieste di risarcimento danni, con ogni conseguente onere o spesa, derivanti: a) dalla violazione da parte di Deliverart delle garanzie previste nel presente Contratto; b) da informazioni errata o scorrette rilasciate da Deliverart in merito al copyright; c) da altre rivendicazioni di terzi aventi ad oggetto la violazione di diritti di proprietà intellettuale, avanzate nei confronti dell’Utente licenziatario in virtù dell’uso del software ai sensi del presente contratto.
4. Durata
La licenza d’uso oggetto del presente contratto è a tempo indeterminato.
5. Corrispettivo, abbonamenti (accettazione e modifiche), pagamenti
Il software Deliverart è concesso gratuitamente all’Utente iscritto.
6. Livelli e limiti di servizio
Il software concesso in uso garantisce un servizio ininterrotto sul web, accessibile tramite i più comuni browsers, e non è necessaria alcuna installazione.
Il software concesso in uso può essere utilizzato dall’Utente Corriere per coordinare la propria attività con l’organizzazione di uno o più ristoratori abbonati a Deliverart, in contatto con uno o più locali commerciali. Le parti si danno atto che l’Utente non intrattiene con Deliverart alcun rapporto contrattuale, di alcuna natura, diverso dal quello di cui alla presente scrittura avente ad oggetto esclusivamente l’uso del software al fine di ottimizzare la consegna.
Fermo restando che Deliverart si impegna a mantenere l’efficienza del servizio offerto per ventiquattro ore ogni giorno, la stessa società si riserva di bloccare i sistemi per effettuare aggiornamenti di emergenza, all’interno di fasce orarie di massimo due ore e in modo da arrecare minor disagio possibile all’Utente. Al di fuori di tali fasce orarie, qualora fosse costretta ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, Deliverart si obbliga a contenere in un tempo congruo l’interruzione, e a garantire in ogni caso, laddove possibile, un livello minimo del servizio come descritto nell’allegato n. 3. In simili ipotesi, Deliverart si impegna a fornire all’Utente tutte le informazioni necessarie con congruo preavviso e, nei limiti del possibile e se ciò non sia economicamente sproporzionato, a mettere a disposizione servizi equivalenti o alternativi.
Deliverart assicura un’assistenza tecnica continuativa sull’utilizzo del software e assistenza in loco qualora prevista dalle particolari condizioni di servizio dell’abbonamento. Ai fini dell’erogazione dell’assistenza tecnica l’Utente avrà a disposizione appositi canali di comunicazione e in particolare potrà avvalersi sia del servizio di messaggistica interno al software sia di un servizio di ticketing sia di una assistenza telefonica dedicata. L’assistenza è erogata in conformità agli S.L.A. dettagliati all’interno dell’allegato n. 3.
Eventuali esigenze di supporto e personalizzazione ulteriori debbono essere concordate separatamente.
7. Garanzia di correttezza delle informazioni rese
L’Utente si obbliga a fornire informazioni veritiere e corrette in fase di registrazione e in ogni comunicazione o eventuale variazione successiva alla prima registrazione. L’Utente conferma in particolare di un Corriere interessato ad essere informato sull’esistenza di possibilità di effettuare consegne a favore di Utenti ristoratori iscritti a Deliverart con i quali intende mettersi in contatto. L’Utente Corriere fruirà del servizio software oggetto della presente scrittura per tali finalità.
L’Utente si impegna altresì ad aggiornare le informazioni fornite costantemente e a comunicare ogni eventuale variazione anagrafica o nelle preferenze espresse. Deliverart non sarà ritenuta responsabile in caso di eventi dannosi in conseguenze delle informazioni scorrette rilasciate dall’Utente.
L’Utente è responsabile verso terzi e verso Deliverart per un utilizzo errato o non consentito del software. In particolare, l’Utente si impegna ad utilizzare il software esclusivamente per effettuare le consegne di prodotti del locale o dei locali per i quali l’abbonamento è stato attivato e a favore dei ristoratori iscritti a Deliverart. L’Utente si impegna altresì a non consentire l’utilizzo a terzi.
In caso di blocchi di sistema o del server non dipendenti dalla volontà di Deliverart, l’Utente libera Deliverart da ogni responsabilità. Parimenti Deliverart non è responsabile in caso di eventi imprevisti, fatti del terzo o forza maggiore che abbiano influito negativamente sulla fruizione del servizio.
L’Utente accetta che Deliverart resta estranea ad ogni rapporto di qualsiasi natura, anche contrattuale, tra il Corriere e il ristoratore e in ogni caso non è responsabile degli obblighi assunti dal Corriere verso i ristoratori utenti di Deliverart. In particolare l’Utente si impegna a rispondere in proprio delle obbligazioni di qualsiasi natura derivanti dalla stipulazione di contratti, anche orali, con i ristoratori o loro collaboratori, sostituti, familiari, rappresentati, gestori e altre analoghe figure.
8. Utilizzo ed immissione dei dati
L’Utente si assume la responsabilità circa il trattamento dei Dati Personali di terzi eventualmente registrati o condivisi mediante il Sito Web di Deliverart e garantisce di avere il diritto di comunicarli, liberando il predetto da qualsiasi responsabilità verso terzi.
Deliverart, con riferimento ai dati dei clienti finali dell’utente dei quali non disponga di idoneo atto di consenso scritto del trattamento che ne consenta un utilizzo diverso, si riserva di operare nel massimo e più ampio rispetto dei principi di protezione previsti dalla normativa in tema di trattamento dei dati personali, specie per quanto riguarda la minimizzazione del dato e, ove possibile, di pseudonimizzazione e cifratura.
L’Utente presta espressamente il proprio consenso al tracciamento continuativo della propria posizione tramite appositi sistemi di geolocalizzazione meglio specificati nell’allegato 2, durante i periodi di utilizzo dell’applicazione coincidenti con le fasi di delivery del prodotto.
Il trattamento dei dati è in ogni caso regolato come prevede l’allegato n. 1.
9. Modifiche e/o integrazioni unilaterali dell’accordo
Ogni accordo modificativo o successiva integrazione della presente scrittura deve avere forma scritta.
Deliverart si riserva di trasmettere proposte modificative della presente via email all’indirizzo PEO indicato in occasione della registrazione dell’account, anche tramite rinvio ad apposite pagine del sito di Deliverart con informativa dettagliata in ordine alla modifica effettuata. Salva l’ipotesi in cui la modifica sia direttamente accettata dall’Utente, in caso di mancato esercizio del potere di recesso entro dieci giorni dalla ricezione della proposta di modificativa, questa si intende accettata integralmente dall’Utente. La modifica di una o più clausole del contratto non comporta in nessun caso modifiche alle garanzie e alle manleve previste dalla presente scrittura.
10. Recesso, risoluzione e responsabilità
Le parti sono libere di recedere dal servizio di licenza d’uso in ogni momento. L’Utente può recedere disiscrivendosi tramite cancellazione dell’account. Deliverart può recedere con preavviso di cancellazione dell’account pari a non meno di 7 giorni, trascorsi i quali il Corriere non potrà più fruire della licenza d’uso di cui alla presente scrittura.
Il contratto potrà inoltre essere risolto di diritto da Deliverart a fronte di gravi inadempimenti delle condizioni d’uso. Indipendentemente dal recesso o dalla risoluzione del rapporto, l’utilizzo scorretto del software in violazione di una o più clausole della presente scrittura legittima Deliverart a domandare a titolo di penale una somma pari a 5 volte il valore delle consegne medie effettuate dal Corriere, salvo il risarcimento del danno ulteriore.
In caso di impossibilità sopravvenuta temporanea derivante da una sospensione dei servizi da parte del provider dei servizi internet, Deliverart non è responsabile per eventuali danni provocati all’Utente.
In caso di oscuramento definitivo del sito per atto autoritativo o di fallimento di Deliverart il contratto si risolve di diritto e l’Utente accetta di non avere più nulla a pretendere.
Fermo quanto sopra, in nessun caso Deliverart e i suoi dipendenti o collaboratori che abbiano partecipato alla creazione e al funzionamento del software potranno essere ritenuti responsabili per danni diretti o indiretti e di qualsiasi natura, anche extracontrattuale, derivanti dall’attivazione dell’account o dall’impiego dei relativi servizi e/o dalla interruzione del funzionamento di tali servizi. Tali disposizioni restano efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente contratto.
Salvo che il disservizio non dipenda da causa imputabile per colpa, Deliverart non sarà ritenuto in alcun modo responsabile:
- del malfunzionamento dei servizi derivante da blocchi causati dai gestori delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, a seguito di guasti, sovraccarichi, interruzioni, ed altre consimili ipotesi;
- per il mancato raggiungimento di obiettivi attesi o per il mancato raggiungimento di risultati economici preventivati dall’Utente.
- per l’utilizzo di apparecchiature hardware o di mezzi e strumenti dell’attività non conformi alle specifiche di cui all’allegato n. 2.
- per qualsivoglia malfunzionamento dei servizi di rete o delle apparecchiature hardware o degli strumenti dell’attività di proprietà dell’Utente o di terzi.
- per violazioni che derivino da cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo o da cause di forza maggiore, quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tumulti popolari, atti di terrorismo e di guerra, scioperi, sommosse, trombe d’aria, uragani, alluvioni, frane e smottamenti;
- per inadempimenti di terzi che pregiudichino il funzionamento dei servizi telematici messi a disposizione dell’utente, compresi, in via esemplificativa e non esaustiva, i rallentamenti di velocità o il mancato funzionamento delle linee telefoniche e degli elaboratori che gestiscono il traffico telematico dell’Utente.
11. Informazioni confidenziali, segreto e know-how
L’Utente si impegna a mantenere segrete e a non comunicare o divulgare con nessun mezzo informazioni o tecniche o altre utilità esclusive e non di pubblico dominio, di cui l’Utente medesimo sia venuto al corrente durante l’utilizzo del software di proprietà esclusiva di Deliverart.
Ogni inadempimento è sanzionato con una penale pari al quintuplo del valore medio delle consegne effettuate dal Corriere, salvo il danno ulteriore.
12. Comunicazioni tra le parti
L’Utente dà atto di voler ricevere ogni comunicazione inerente all’applicazione e all’interpretazione della presente scrittura all’indirizzo email fornito al momento della registrazione e con l’accettazione della presente e, in ogni caso, all’indirizzo PEC reperibile su registri pubblici approvati.
Deliverart si obbliga a ricevere ogni comunicazione inerente all’applicazione e all’interpretazione della presente scrittura all’indirizzo PEO info@deliverart.it ovvero all’indirizzo PEC deliverartsrl@cert.cna.it ovvero tramite raccomandata alla sede legale.
13. Legge applicabile e foro competente
Le parti confermano di voler applicare la legge italiana e, in caso di controversie, eleggono quale foro competente il Foro di Roma.